[AGGIORNATO] – Conferenza Mondiale Fede e Sport “Sport at the service of humanity. The first global conference on faith and sport” e “Korea Demonstration Team” Giovedì 06 ottobre 2016 Palla Corda Foro Italico Roma.

COMUNICATO A TUTTE LE SOCIETA’ DEL LAZIO.

In merito all’evento del 6 ottobre 2016 al Foro Italico a Roma, si comunica che a causa della scarsa adesione, è stata annullata la dimostrazione del pomeriggio.

Rimane invariato il programma della mattina del 6 ottobre.

Invariato anche per la manifestazione del 7 ottobre a Nettuno dove si invitano, a gratifica dell’organizzazione, FEDERAZIONE ITALIANA e Comitato Regionale Lazio tutte le società ad annullare eventualmente gli allenamenti in palestra ed aderire in massa con atleti, dirigenti e genitori vista l’unicità dell’evento.

Il Presidente Marcello Pezzolla.

 

Caro Presidente, caro Tecnico,  il Pontificio Consiglio della Cultura sta organizzando un’iniziativa di grande rilevanza sul tema Sport e fede. Tale evento, che si terrà in Vaticano dal 5 al 7 ottobre p.v., avrà un primo momento di apertura nell’Aula del Sinodo, trasmesso da varie emittenti televisive in tutto il mondo, alla presenza del Papa, del Segretario Generale delle Nazioni Unite, del Presidente del CIO  e di atleti da tutto il mondo.

In occasione della Conferenza sono state invitate la WTF e la THF (Taekwondo Humanitarian Foundation). La THF è una organizzazione nata con lo scopo di sostenere ed aiutare i profughi e i rifugiati vittime di conflitti o disastri naturali. Le due Organizzazioni effettueranno alcune delle loro famose esibizioni dimostrative durante la Cerimonia d’apertura.

L’esibizione avverrà presso l’impianto della Palla Corda al Foro Italico (10.500 posti) in data 6 ottobre con il seguente orario:

Ore 11:00 per gli Istituti Scolastici;

in occasione della dimostrazione della squadra Coreana in oggetto la Federazione ha messo a disposizione dei bus per gli istituti scolastici. Di seguito la procedura da seguire per aderire:

  1. Invito: Inviare invito FITA alle scuole più vicino alla vostra palestra
  2. Accordo: fare sinergia con l’istituto scolastico per organizzare dei bus per portare gli studenti all’evento. (il costo del servizio Bus sarà a totale carico della Federazione, salvo prenotazione entro e non oltre il 30 settembre. I Bus gratuiti saranno disponibili fino ad esaurimento scorta e saranno assegnati in ordine cronologico, farà fede la data di prenotazione. Per prenotare: benardinelli@gmail.com tel. 347 12 95 385)
  3. Marketing: fornire volantini del vostro corso di Taekwondo con invito a partecipare ad una lezione gratuita, distribuirli sul bus prima del rientro (il conducente del bus sarà già informato).
  4. Il modo ideale per fare promozione è catturate l’attenzione di chi non pratica la nostra disciplina.
  5.  Fidelizzazione: per le associazioni sportive che parteciperanno, ci sarà la possibilità di usufruire di un rimborso spese per i bus. I dettagli saranno formalizzati in sede della prossima riunione con i Tecnici.

Con la speranza di fare cosa gradita, colgo l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Presidente Comitato Regionale Lazio FITA
Marcello Pezzolla



Locandina Evento